I pannelli pubblicitari sono uno strumento fondamentale per, appunto, pubblicizzare la propria marca e, nello specifico, hanno diversi vantaggi:

  • messaggio è immediato;
  • varietà di forme e dimensioni;
  • personalizzazione a seconda del brand;
  • un audience ampia, soprattutto se installati in zone con molto passaggio.
  • Per installare pannelli pubblicitari bisogna innanzitutto rivolgersi al Comune di interesse per capire quali sono le regolamentazioni specifiche, dato che ogni territorio – e addirittura ogni zona della città – ha le sue regole.

I pannelli pubblicitari: la grafica

La prima regola è quella di preparare un pannello pubblicitario che sia in linea con il brand. Non deve infatti sembrare un’accozzaglia di grafiche, disegni e scritte senza senso, ma una linea generale deve essere ben impostata. Si potrebbero scrivere libri interi su come realizzare il pannello pubblicitario ottimale per la nostra azienda; largo all’immaginazione!

I pannelli pubblicitari luminosi

Non solo la grafica e le scritte rendono un pannello pubblicitario attrattivo – o no – ma anche la luce ricopre il suo importante ruolo. Si possono avere dei pannelli pubblicitari realizzati splendidamente che però, in mancanza di luce, diventano completamente invisibili, oppure altri, con luci talmente forti ed accecanti, che risultano inguardabili. Anche per l’utilizzo della luce nei pannelli pubblicitari c’è bisogno di esperti e qui Morello Impianti può venire in aiuto. Anche l’illuminazione è un’arte!