Antifurti per ponteggi

Antifurti per ponteggi

I ponteggi possono essere un punto molto vulnerabile di un cantiere; piú spesso di ció che si immagina infatti le impalcature addossate alle pareti degli edifici in fase di ristrutturazione vengono utilizzate da malintenzionati e ladri. Non solo ci riferiamo a grandi cantieri, ma anche – e soprattutto – a piccoli cantieri, come nel caso di abitazioni singole.

I sistemi di allarme per ponteggi
I sistemi di allarme per ponteggi ci forniscono un valido aiuto contro questo tipo di spiacevole situazione. Questo tipo di tecnologia é dotata di rilevatori che possono essere installati nei piú disparati ambienti; il montaggio é davvero semplice e l´efficienza é molto alta. Questi apparecchi sono in grado di rilevare la presenza di estranei nell´area al di fuori degli orari di lavoro concordati.
I sistemi di allarme per ponteggi non sono obbligatori per legge, ma rappresentano sicuramente un vantaggio ed una sicurezza, non solo per gli abitanti dell´edificio in ristrutturazione ma anche per l´impresa responsabile dei lavori. Non dimentichiamo inoltre il rispetto dei canonici metodi di prevenzione, fra cui un´adeguata illuminazione dei ponteggi durante le ore notturne, cartellonistica deterrente e la rimozione, dopo la giornata lavorativa, di scale ed appoggi nei piani inferiori in modo da rendere piú difficoltosa l´ascesa di un eventuale intruso ai piani alti. Soluzioni sicuramente da seguire, ma in caso di malintenzionati (davvero malintenzionati!) sicuramente insufficienti. I sistemi di allarme per ponteggi sono quindi una notevole – e necessaria – integrazione per permettere all´impresa ed ai residenti di dormire notti tranquille e di iniziare la giornata senza brutte sorprese.

Sicurezza e innovazione
Morello Impianti ha a cuore la sicurezza dei suoi clienti e per questo fornisce gli impianti più innovativi in questo campo, adatti ad ogni tipo di ambiente e di cantiere e che, una volta installati, saranno in grado di assicurare la massima protezione.

No Comments

Post a Comment