Sistemi di sicurezza per cantieri

Sistemi di sicurezza per cantieri

In ogni cantiere ci sono materie prime e merci ed attrezzi di valore che è importante proteggere. Di conseguenza è importante disporre di un sistema efficiente e tecnologicamente avanzato di controllo accessi, videosorveglianza ed anti-intrusione.
Per la gestione corretta della sicurezza nei cantieri bisogna preventivamente valutare i rischi, definire quali sono le misure possibili per eliminarli o almeno ridurli e verificare la possibilità concreta della loro applicazione.

Nel cantiere bisogna tenere in considerazione diverse situazioni che possono rappresentare una difficoltá in piú in tema di sicurezza. Queste sono:

  • Le condizioni meteorologiche (a volte anche estreme);
  • La protezione di determinate aree;
  • I diritti di accesso che spesso devono essere differenziati a seconda del livello e del personale addetto.

Furti, incidenti, condizioni ambientali avverse possono portare all’interruzione dei lavori, nonchè a problematiche anche gravi dal punto di vista legale. Siamo sicuri che chiunque voglia evitare questo rischio.
Morello Impianti è quindi pronto a consigliare sull’argomento e a mettere a disposizione i suoi consulenti in tema di sicurezza. Le necessitá e le esigenze verranno attentamente valutate, cosí come i rischi potenziali, in modo da trovare la soluzione ideale per qualunque cantiere.

No Comments

Post a Comment